Private Screening_complete

[separator type=”thin”]

[columns_row width=”two-thirds-and-third”]

[column]

MDFF + Ordine degli Architetti di Milano.
Aggiornamento professionale per gli Architetti Iscritti.

Milano Design Film Festival consolida la partnership con l’Ordine degli Architetti di Milano promuovendo un programma didattico di comunicazione audiovisiva dedicato alla divulgazione del design e della creatività attraverso la partecipazione a proiezioni cinematografiche tematiche in sale di proiezione professionali o showroom di design.

Dal 1° gennaio 2014 è entrato in vigore l’obbligo di aggiornamento delle competenze professionali per gli Iscritti agli Ordini al fine del rilascio dei crediti formativi permanenti previsti ai sensi del D.P.R. 137/2012 (vedi Regolamento e Linee guida). MiCue Milano Design, promotore di MDFF e Ordine degli Architetti di Milano hanno richiesto al Consiglio Nazionale degli Architetti l’accreditamento congiunto per il rilascio e la certificazione di crediti formativi a tutti gli Iscritti che parteciperanno:

_ ai dibattiti e alle proiezioni dei film in palinsesto durante l’edizione milanese di MDFF dal 9 al 12 ottobre 2014.
_ a private screening: mirati interventi di aggiornamento e sviluppo professionale, tecnico e culturale attraverso la proiezione di una o più pellicole cinematografiche dedicate al mondo dell’architettura, del design e dell’urbanistica.

Nel programma sono previsti momenti di discussione, conferenze con designer, architetti, critici e docenti.
L’evento formativo è rivolto a urbanisti, architetti, designer e interior designer di spazi e di servizi.
Il calendario degli interventi si articola selezionando pellicole inerenti ai seguenti temi:
– architettura
– design del prodotto
– urbanistica, city planning
– profili di maestri storici e contemporanei
landscape design

Obiettivi formativi:

Cinema e immagine in movimento come strumento epistemologico per l’analisi e la rappresentazione del mondo del progetto:

– Approfondimento storico-culturale
– conoscenza tecnico-progettuale
– capacità strategica di identificare futuri scenari d’uso
– capacità di analisi del background progettuale finalizzato alla comprensione profonda della committenza, dello sfruttamento razionale delle possibilità di comunicazione e di interrelazione fra azienda, prodotto e utenza per inediti sviluppi di progetto, delle dinamiche sociali e urbanistiche del territorio.

A breve ci si potrà registrare agli eventi sul sito di MDFF e www.milanodsiginfilmfestival.com e sul sito dell’Ordine degli Architetti di Milano www.ordinearchitetti.mi.it.
[/column]
[column]

ordinearchitetti

[su_row]
[su_column size=”1/1″]
[su_button url=”https://www.milanodesignfilmfestival.com/wp-content/uploads/2014/04/613_1-All.to-2-Schema-regolamento..pdf” target=”blank” style=”flat” background=”#212221″ size=”2″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ text_shadow=”0px 0px 0px #212221″ class=”btn-contact”]REGOLAMENTO[/su_button]
[su_button url=”https://www.milanodesignfilmfestival.com/wp-content/uploads/2014/04/Linee-Guida.pdf” target=”blank” style=”flat” background=”#212221″ size=”2″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ text_shadow=”0px 0px 0px #212221″ class=”btn-contact”]LINEE GUIDA[/su_button]
[/su_column]
[/su_row]

[/column]

[/columns_row]