MDFF@Jerusalem Design Week

MDFF continua a farsi conoscere in giro per il mondo. Dopo la tappa in Corea, il workshop in Etiopia e le proiezioni a Madrid, ora l’invito a partecipare è arrivato dalla Jerusalem Design Week, in programma dall’8 al 15 giugno con il tema Islands.

Cinque film promossi da MDFF saranno accompagnati da talk, workshop a tema e da proiezioni di titoli israeliani a cura della Jerusalem Design Week. Tra gli ospiti: il regista Tomas Koolhaas, che si collegherà via web da Los Angeles. È stato invitato dalle fondatrici di MDFF Antonella Dedini e Silvia Robertazzi che saranno presenti alle proiezioni presso lo storico edificio Hansen House di Gerusalemme, anche sede del Dipartimento di Architettura della Bezalel Academy of Arts and Design. Gli ospiti si accomoderanno su alcune poltroncine disegnate da Gio Ponti e rieditate da Molteni&C.

Ed ecco i film selezionati da MDFF: London Afloat, Gloria Aura Bartolini, UK 2015, 29’; Amare Gio Ponti, Francesca Molteni, Italy 2015, 35’; Rem, Tomas Koolhaas, USA 2016, 75’; Design Disruptors. The Future is Designed , InVision, USA 2016, 70’; Brooklyn Farmer, Michael Tyburski, USA 2013, 26’.

Nel suo insieme l’iniziativa vuole essere uno scambio culturale con il Paese ospitante che avrà un momento dedicato anche in occasione della quinta edizione di MDFF (19—22 ottobre 2017, spazioCinema Anteo, Milano), con una scelta di documentari di registi e personaggi israeliani.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.