MDFF ti porta al PAC: alla mostra Super Superstudio

Presenta il tuo PASS (FULL, SMART, DAILY) alla biglietteria della mostra Super Superstudio in corso al PAC di Milano: fino al 31 ottobre avrai diritto al biglietto ridotto 6,50 euro anziché 8. Una convenzione speciale che nasce intorno a Superstudio, il gruppo radicale italiano degli Anni 70 su cui MDFF e PAC pongono contemporamente l’attenzione.

Al Milano Design Film Festival infatti si potrà vedere il film Cerimonia di Superstudio, in programma domenica alle ore 15:30 in Sala 100 allo spazioCinema Anteo, nell’ambito della rassegna Modarama: lo schermo della moda. Con Maria Luisa Frisa, curatrice della rassegna Modarama, ci saranno anche Valter Scelsi, uno dei curatori della mostra e Massimo Torrigiani, Presidente del comitato curatoriale del Padiglione di Arte Contemporanea di Milano. Per una breve chiacchierata sulle finalità della mostra e la ricerca del gruppo radicale.

La mostra in corso al PAC, Super Superstudio – Radical Art and Architecture, curata da Andreas Angelidakis, Vittorio Pizzigoni e Valter Scelsi, mette per la prima volta insieme – anche in modo spettacolare – le più importanti installazioni di Superstudio (1966-86), oltre a materiali, molti dei quali inediti, raccolti nel loro archivio. Intorno a questo nucleo storico di lavori, curato di Scelsi e Pizzigoni, Andreas Angelidakis ha creato una costellazione di opere attuali, realizzate da 21 artisti che di Superstudio hanno raccolto spirito ed eredità.

Comments are closed.