Nicholas Bewick

Eventi a cui partecipa

CIAK IN ITALY.  Registi stranieri nel paesaggio italiano

CIAK IN ITALY. Registi stranieri nel paesaggio italiano

A cura di Barreca & La Varra

Non sono frequenti le incursioni degli autori stranieri nella città e nel paesaggio italiano. Ma forse proprio per questo, avviare una raccolta e una riflessione su come i registi stranieri hanno guardato alle nostre città e al nostro paesaggio come sfondo di storie è tanto più interessante.

CIAK IN ITALY è una sezione del MDFF che nel 2021 ospiterà una serie di proiezioni per indagare come “lo sguardo degli altri” ha raccontato il nostro paese, per capire la fotogenia del nostro paesaggio nell’occhio di autori “spaesati” e per comprendere la lezione implicita che viene da queste storie.

Durante MDFF 2020, Barreca & La Varra avvieranno un dibattito con architetti e progettisti stranieri che lavorano in Italia per delineare questo viaggio nello “sguardo degli altri”.

CIAK IN ITALY.  Foreign directors in the Italian landscape

CIAK IN ITALY. Foreign directors in the Italian landscape

The incursions of foreign authors into the cities and the Italian landscape are infrequent. But perhaps for this very reason, starting a collection and a reflection on how foreign filmmakers have looked at our cities and our landscape as a backdrop for their stories is all the more interesting. CIAK IN ITALY is a section of MDFF that in 2021 will host a series of screenings to investigate how “the eyes of others” have portrayed our country, to understand the photogenic impact of our landscape in the view of foreign authors and to understand the implicit lesson that comes from these stories. During MDFF 2020, Barreca & La Varra will initiate a discussion with foreign architects and designers who work in Italy to outline this journey into the “eyes of others”.

Nicholas Bewick

Eventi a cui partecipa