MDFF Capsule Screening

Milano Design Film Festival partecipa al Salone del Mobile di Milano con due appuntamenti della nuova serie MDFF Capsule Screening: in fiera, nei Padiglioni di Euroluce, con Santa & Cole e nel Fuorisalone di Zona Tortona con MINI.

L’edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano è stato motivo per il Milano Design Film Festival per ideare un nuovo format, MDFF Capsule Screening: progetti spot a misura e itineranti, a latere dell’edizione annuale del festival che si svolge, come di consueto, in ottobre (quest’anno dal 15 al 18).

Per il brand spagnolo della luce Santa & Cole, MDFF ha organizzato per mercoledì 15 aprile (Pad. 11 – Stand C33 C35, ore 15:00-17:00) l’incontro Lights & Shadows sul tema della luce, partendo dal film di Massimo Magrì, La luce secondo Caravaggio. Alla presenza del regista, e moderato da Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, parteciperanno Antoni Arola, designer, e Nina Masò, Art director Santa&Cole e designer.

All’interno della programmazione di MINI Italia, nell’Urban MINI Space di via Bergognone 26, invece MDFF propone una rassegna tematica di cortometraggi con proiezioni giornaliere (dalle ore 16:00 alle 16:30). Il programma, curato da MiCue Milano Design con Porzia Bergamasco sarà presentato, martedì 14 (alle ore 11.30) da Antonella Dedini e Silvia Robertazzi.

Per prepararsi alle maratone del Salone e rivivere i giorni dell’edizione passata del Fuorisalone,  venerdì 10 aprile, MDFF ha promosso la proiezione in anteprima, all’Anteo SpazioCinema del lungometraggio #Design Capital – I sette giorni che fanno di Milano la capitale del design. Una produzione indipendente di Studiolabo, realizzato con Andrea Cuman, Massimiliano Fraticelli e Patrizio Saccò, che ne ha firmato anche la regia.

Comments are closed.