Video storytelling: un incontro con Patricia Urquiola e Alberto Zontone, guest curator di MDFF2017

© Marco Craig

Design tales. Video storytelling, ecco il titolo dell’incontro in cui Milano Design Film Festival sarà protagonista durante la Design Week milanese: sabato 8 aprile 2017, alle ore 14:30, presso la Microsoft House, in viale Pasubio 21.

Nell’ambito degli Icon Design Talks, la co-curator di MDFF Silvia Robertazzi parlerà del concetto di futuro, declinato nel tema dell’arredo e delle ambientazioni cinematografiche con la designer Patricia Urquiola e con Alberto Zontone che saranno i guest curator dell’edizione di MDFF di quest’anno. Modererà l’incontro Michele Lupi, direttore di Icon e Icon Design.

Si discuterà di linguaggio video e di storytelling, della loro funzione informativa e del modo in cui procurano arricchimento estetico sensibilizzando le nostre percezioni sensoriali. Lo Studio Urquiola da sempre lavora cercando di aggiornare gli stili dell’abitare rielaborando segni, tradizioni e materiali per dare nuova vita e nuove funzioni agli arredi.

La Microsoft House, sede dell’incontro, occupa una parte dell’edificio della nuova Fondazione Giangiacomo Feltrinelli disegnata da Herzog & de Meuron. Dal 4 al 9 aprile farà da cornice agli Icon Design Talks, incontri gratuiti dedicati all’architettura e al design (per partecipare registrarsi su: eventi.icondesign.it) con più di 20 appuntamenti tra masterclass, lecture e round table e oltre 40 ospiti provenienti da tutto il mondo. Trovate qui il programma. La conferenza stampa di presentazione sarà lunedì 3 aprile alle ore 11, presso la Microsoft House e qui verrà lanciato anche IDD – Innovation Design District, progetto nato per sostenere tutte le iniziative legate ai valori di innovazione e creatività nella zona Porta Nuova – Porta Volta.

La quinta edizione di Milano Design Film Festival sarà dal 19 al 22 ottobre. Stiamo già lavorando alla selezione di titoli di qualità, sia per i contenuti che per la regia. Stiamo aggiornando il sito, arricchendolo di un video magazine e di uno store dove poter vedere i film in streaming. Continuate a seguirci.

Comments are closed.