MDFF a Senigallia

Per la quinta tappa del percorso estivo itinerante Milano Design Film Festival, approda sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia, partecipando al programma di DemanioMarittimo.Km-278.

Venerdì 18 luglio, dalle 18.00 sino alle 6.00 del mattino successivo, sabato 19 luglio, MDFF renderà omaggio a Massimo Vignelli, recentemente scomparso, con la proiezione di Design is one. Lella e Massimo Vignelli. La pellicola, diretta da Kathy Brew e Roberto Guerra, documenta la vita e le opere di una coppia centrale nella storia italiana e internazionale della grafica, del design e dell’architettura e verrà proiettata anche a Milano durante la seconda edizione del Festival, dal 9 al 12 ottobre all’Anteo SpazioCinema.
A introdurre la proiezione, interverranno: Domitilla Dardi, curatrice Design MAXXI Architettura e Silvia Robertazzi, curatrice del Milano Design Film Festival.
Il MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, la Regione Marche e il Comune di Senigallia supportano questo importante appuntamento estivo, insieme a una fitta rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali del territorio.
In particolare il MAXXI è presente alla manifestazione di Senigallia con la mostra itinerante Piccole Utopie sui lavori di dieci architetti italiani. Architettura, arte, design, food, impresa e innovazione sono i temi portanti di questa terza edizione della maratona notturna DemanioMarittimo.Km-278 ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra. Fra gli ospiti: il designer Denis Santachiara, Ronen Kadushin, autore del manifesto dell’Open Design, l’artista Adrian Paci, Italo Rota e molti protagonisti della 14ma Biennale di Architettura.

Film profile

Title: Design is one. Lella e Massimo Vignelli
Directors: Kathy Brew e Roberto Guerra
Year: 2012
Language: English
Duration: 79 min
See trailer
Screened at MDFF 2014 (with Italian subtitles)

Comments are closed.